- +33 877 554 332
- info@website.com
- Mon - Fri: 9:00 - 18:30
Il paziente chirurgico odontoiatrico necessita sempre più frequentemente di procedure che riducano o eliminino la paura dell’intervento e l’ansia in generale. Nel nostro studio utilizziamo con soddisfazione la sedazione cosciente endovenosa, una tecnica sicura e affidabile, praticata da un medico specialista in Anestesia e rianimazione, presente nella nostra equipe.
Questa tecnica assicura la persistenza dello stato di vigilanza, la collaborazione, l’informazione sulla efficacia dell’anestesia locale senza interferire sui riflessi respiratori del paziente che rimane sempre vigile e cosciente, in grado di rispondere agli stimoli e alle richieste dell’operatore. In molti casi anche lo stare troppo tempo con la “bocca aperta” genera fastidio a causa dell’accentuato riflesso del vomito. Durante la sedazione cosciente si perde la percezione della seduta odontoiatrica e si riduce il riflesso faringeo. In questo modo i pazienti potranno affrontare le cure senza difficoltà e in totale serenità.
I livelli abbassati di ansia e le condizioni cliniche dei nostri pazienti hanno trovato ampia giustificazione nell’utilizzo della sedazione cosciente endovenosa da noi impiegata.
La diminuzione della percezione delle afferenze sensitive nei pazienti trattati ed il ricorso alla somministrazione preventiva di analgesici giustifica inoltre un minor riconoscimento in questi pazienti degli stimoli dolorosi sia intraoperatori, sia postoperatori rispetto ai pazienti trattati con altre tecniche.
Infine, la disponibilità di una via venosa ha permesso la somministrazione di cortisonici per via endovenosa giustificando la minor incidenza di edema postoperatorio e la sua minor durata.
Via Alessandro Manzoni 17, 20863 – Concorezzo (MB)
Direttore sanitario: Dott. De Luca Claudio
Iscrizione n. 3690 – dal 27.02.2006 – Ordine di Milano
Copyright 2020 Ideandum | Marketing Odontoiatrico