L’implantologia dentale è la branca dell’odontoiatria che consente la sostituzione di uno o più elementi dentari mancanti, in maniera duratura e stabile, grazie a delle viti in titanio inserite nell’osso.
L’osteointegrazione è quel processo biologico che consente all’impianto di integrarsi con l’osso grazie a un materiale biocompatibile: il titanio.
Un impianto dentale porta al paziente numerosi vantaggi:
Miglioramento estetico del sorriso grazie a una dentatura sana, dall’aspetto naturale.
Fonetica qualitativamente superiore poiché sarà possibile articolare i suoni in modo migliore.
Ottima masticazione, con denti fissi.
L’implantologia è adatta praticamente a tutti. Naturalmente, è importante che lo sviluppo scheletrico sia terminato.
No, non sono note intolleranze agli impianti di titanio: il materiale non ha componenti allergenici e l’organismo, di conseguenza, non ne risente.
Nelle prime ore dopo l’operazione, è consigliato raffreddare la zona operata dall’esterno, impiegando del ghiaccio o un accumulatore di freddo.
Quando si è distesi, la pressione sanguigna nella testa sale. Di conseguenza, durante le prime ore successive all’operazione, è meglio rimanere seduti. Anche un movimento moderato fa bene: una passeggiata leggera alla sera stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Tuttavia, per alcuni giorni, sarà meglio evitare sforzi pesanti o attività sportive intense.
Uno dei nostri collaboratori si impegnerà a riceverti nel minor tempo possibile, per fissare una visita odontoiatrica immediata e trovare una soluzione al tuo problema.
Nel frattempo, conserva il dente o il frammento in una soluzione fisiologica – la puoi trovare in farmacia – oppure nel latte. Se non ti fosse possibile, tienilo nella saliva, anche in bocca, se non dovessi avere un contenitore.
Via Alessandro Manzoni 17, 20863 – Concorezzo (MB)
Direttore sanitario: Dott. De Luca Claudio
Iscrizione n. 3690 – dal 27.02.2006 – Ordine di Milano
Copyright 2020 Ideandum | Marketing Odontoiatrico